Caso 1

In questo caso abbiamo optato per una protesi totale su mini-impianti.
Questo tipo di protesi viene proposta a quei pazienti che non hanno grandi disponibilità economiche o che hanno talmente poco osso da rendere eccessivamente impegnativa una corretta terapia di rigenerazione.
La protesi totale sarà una protesi mobile, ma la presenza dei mini-impianti la renderà estremamente stabile, inoltre l’intervento chirurgico è estremamente veloce, in quanto non richiede l’apertura di alcun lembo.
Gli impianti vengono caricati immediatamente.
Il risultato finale è estremamente soddisfacente.

Caso 2

La protesi totale su impianti trova la sua massima espressione quando si decide di metterla fissa.
In questo caso dopo il posizionamento degli impianti si procede alla costruzione della protesi, come si vede la struttura interna è composta da una monofusione metallica che viene provata in bocca per verificare che non vi siano forze passive che si possano scaricare sugli impianti.
Una volta verificato che le strutture metalliche siano perfette si procede alla apposizione dei denti e della resina fino ad ottenere dei manufatti esteticamente e funzionalmente validi.
A questo punto si procede alla prova in bocca, se tutto corrisponde ai nostri canoni di soddisfazione, la protesi viene avvitata sugli impianti ed il lavoro è concluso.

Caso 3

La protesi totale su impianti ci da la possibilità di risolvere casi complessi come questo, nel quale l’unico osso sufficiente ad accogliere impianti era locato nella zona anteriore della mandibola, come si vede i cinque impianti posizionati riescono a portare in estensione diversi denti dando cosi la possibilità al paziente di masticare in maniera completa.

Caso 4

Nel nostro studio cerchiamo sempre di posizionare almeno sei impianti per ogni protesi totale, anche se le moderne linee guida indicano in quattro il numero di impianti sufficienti a supportare una protesi di questo tipo.

Caso 5

In questo caso si vuole evidenziare il valore estetico della protesi totale fissa su impianti.

Caso 6

Queste sono le protesi totali fisse su impianti fotografate in tutta la loro bellezza.
Un lavoro artigianale completamente fatto a mano che presuppone l’unione tra conoscenza, tecnica, estro, spirito estetico e tanto amore verso questa professione.