Caso 1

In questo caso abbiamo effettuato una riabilitazione protesica complessa riguardante sia l’arcata superiore che quella inferiore.
Il paziente presentava una situazione parodontalmente compromessa inferiormente ed esteticamente insoddisfacente superiormente.
Abbiamo proceduto ad una riabilitazione implantare sulla mandibola realizzando una protesi totale su impianti, superiormente invece abbiamo fatto un doppio grande rialzo del seno con posizionamento di impianti a carico dei molari e ricostruzioni protesiche singole a carico di tutti gli altri denti.
In questo caso ogni elemento dentale è stato realizzato in composito in quanto materiale elettivo in casi complessi come questo che associano protesi su impianti, impianti su grandi rialzi del seno e su denti naturali.
Il risultato finale è decisamente soddisfacente.

Caso 2

Paziente che presentava gravi problemi estetici a carico di tutti gli elementi superiori dovuti sia a bruxismo che ad erosione dello smalto, in questo caso abbiamo optato per una riabilitazione protesica in zirconio ceramica con capsule singole.
Anche in questo caso il risultato finale è stato ottimo.

Caso 3

In questo caso il paziente presentava una diffusa situazione patologica soprattutto a carico dell’arcata superiore, dovuta ad incuria e a precedenti lavori di protesi che ormai dimostravano i segni del passaggio del tempo.
Abbiamo deciso di intervenire su ogni elemento dentale andando a ripristinare una situazione ottimale con l’ausilio di capsule in composito.
La soddisfazione del paziente al termine del lavoro è stata per noi il premio più importante.

Caso 4

Questo caso è esemplificativo per far vedere quanto una buona protesi fissa risulti esteticamente valida, come con i moderni materiali si riesca a mimetizzare il falso con il vero.
In questo caso abbiamo utilizzato le capsule in composito.

Caso 5

Capsula in ceramica- zirconio. L’unico indizio che indica quale sia il dente interessato è il leggero alone rosso dovuto alla pulizia del cemento in eccesso presente dopo la fissazione definitiva della capsula, ma se la gengiva fosse rosa come nel resto della bocca chi saprebbe riconoscere quale sia il dente protesizzato?